Studi da tanto tempo lo spagnolo? Hai mai pensato di certificare il tuo livello? Sei nel posto giusto, in questo articolo ti daremo una serie di informazioni sulle due certificazioni ufficiali di spagnolo, in particolare sul Siele: l’esame più recente e innovativo per attestare le tue conoscenze di spagnolo.
Una domanda che ti potrebbe sorgere spontanea è: ”Perché dovrei prendere una certificazione? In alcune occasioni avere un attestato ufficiale può essere molto utile. Non dimenticare che lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo.
Quindi, un certificato che attesta il tuo livello può arricchire il tuo curriculum, permettendoti di lavorare non solamente in Italia, ma anche all’estero. Inoltre, avere un attestato linguistico ti permetterà di avere un punteggio più alto nelle graduatorie di istituto.
Infine, con una certificazione potrai accedere più facilmente a corsi di Laurea Magistrale e Master in Italia o frequentare l’università all’estero.
Nel post precedente ti ho presentato i due metodi possibili per acquisire una certificazione in spagnolo, ma quale scegliere?
Come avrai potuto notare, non ci sono tante differenze tra il Dele e il Siele per quanto riguarda la validità: entrambi sono esami ufficiali riconosciuti dall’Instituto Cervantes ed entrambi possono essere molto utili a livello lavorativo e scolastico.
Cambia, invece, la modalità di esame.